Lettori fissi

mercoledì 21 maggio 2014

Cuoca...floreale!


Buongiorno a tutti!
anche oggi una splendida giornata di sole,
di quel sole caldo..se non a dir poco estivo!
..e perfetto, direi,
per far asciugare i miei gessetti
che vi mostrerò piu' avanti! ih ih ;P
e si, perche' di lavori consegnati da mostrarvi ne ho veramente tanti!
così tanti che questa mattina riflettevo se fosse il caso di prendermi un po' di tempo
e programmarmi dei post!!
oh mamma come sono messa male!! 
ah ah ah

vi ricordate quando per tenere i corsi
 alla fiera HOBBY SHOW ROMA
mi sono cucita un grembiulino
con il mio logo?
(se vi fosse sfuggito cliccate qui)
beh, da allora lo indosso ad ogni mercatino al quale partecipo! : )
e proprio ad uno di questi,
mi è stato chiesto di confezionarne uno per fare un regalo.
Mi è stato detto che la persona che l'avrebbe dovuto ricevere 
ama le rose gialle ed in particolar modo il giallo acceso!
subito si è aperto, nella mia mente, il cassettino del ricordo di quella fantasia in un negozio di stoffe.
Non ho perso tempo e mi sono recata, a dir poco, a colpo sicuro!
così tanto sicuro che...quella stoffa era terminata perchè una fantasia dell'anno precedente
e quindi non piu' riordinabile!
oh mamma! O.o
che peccato! era così bella!!
non mi sono persa d'animo e sono andata negli altri negozi.
Alla fine, l'ultimo (sempre così, non c'è niente da fare!, è una legge della natura)
ne aveva una, anche se non proprio di quel giallo acceso che mi era stato richiesto
ma..ho pensato di dare quel tocco con una stoffa che avevo!
Un bellissimo giallo/limone con pois bianchi!
quindi...neanche a dirlo...subito al lavoro!!!


Mi è stata richiesta anche una "dedica" da mettere sulla pettorina.
L'ho realizzata con il filo verde, in tinta con le foglie, 
con la mia fedele macchina da cucire
e, arricchita, da uno zig zag giallo/limone,
che riprendesse il colore del perimetro del grembiule
il tutto vicino alle rose gialle, tanto amate!


Stessa scelta per la tasca frontale:
 tessuto con le rose
arricchito dallo zig zag giallo/limone.


Una donna tanto brava in cucina 
(come recita la dedica)
poteva non ricevere in regalo anche un altro oggetto hand made
super personalizzato? 
Così, con la stessa fantasia,
mi ecco anche il porta teglie!
Tutte quelle prelibatezze dovranno pur esser trasportate 
per esser condivise con chi si ama, no!? 



Come anche per gli altri porta teglie,
che potete rivedere qui


chiusura con velcro,
per avere maggiore possibilità di spaziare con teglie e pietanze! ; )


Chi mi ha commissionato i lavori è rimasto molto contento
e, mi auguro, sia stato lo stesso anche per la super cuoca Manuela! ; )

A presto!
..spero
ah ah ah

Camilla








2 commenti:

Grazie per esser passato nel mio blog!
Mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi dei miei lavori.
Se vorrai lasciarmi un segno del tuo passaggio mi renderesti molto felice
Grazie!

N.B.: Se non hai un blog,
seleziona Name/URL e scrivi solo il tuo nome.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...