Lettori fissi

martedì 7 gennaio 2014

Borse Ameliè per le mie amiche

 
Buongiorno a tutti!
Nel periodo natalizio ho realizzato diversi oggetti!
mi sono divertita a sperimentare, realizzare e crearne sempre di diversi tra loro;
proprio come piace a me!
Cosa potevo realizzare, però, per le mie due amiche speciali?
pensa e ripensa....
...TLIN!
andando sul blog della bravissima Federica
ho visto queste bellissime borse
e, parlando con la mia amica, mi ha detto di essersene innamorata.
Potevo perdere quest'occasione?
NO! ;p
Ho comprato il pattern e mi sono messa all'opera
..anche se MOLTO intervallata...
..da lavori su commissioni, mercatini e....ahimè, la mia adorata macchina da cucire
 ha smesso di funzionare! 
Fortunatamente, alla fine, niente di grave ....ma per diversi giorni sono stata senza cucire!
ARGH!!!!
....ma è stata anche l'occasione per poterne adottare una nuova,
elettronica che realizza ben 404 punti differenti fra cui anche lettere e numeri
...ma della new entry avrò modo di parlarvene in seguito!
Torniamo alla borsa Ameliè!
Come dicevo, ne ho realizzate due:
una per la mia amica Pamela,
che ama molto le borse grandi
ed il rosso
 
 
Fuori un tessuto tweed bordeaux
 
 
l'interno in cotone a righe bianche e bordeaux.
Tasca con cerniera da un lato
 
 
tasca "aperta" con due scomparti, dall'altro.
Chiusura tramite bottone a calamita.
 
Rosa bordeaux e foglie in lana cotta,
a decorare la borsa
..che in realtà è una spilla
 
 
come avevate potuto vedere già quest'estate nelle mie borse.
qui e qui
un'idea che trovo sempre piu' simpatica!
 
Per la mia amica Giulia, invece,
dimensioni ridotte e tweed nei toni del grigio
 
 
In questo caso la spilla è una rosa di lana cotta bianca
 
 
interno in cotone a righine bianche e grigie
con tasca interna con cerniera da un lato
 
 
e "aperta" con due scomparti dall'altra.
Anch'essa con chiusura con bottone a calamita.
 
Eccole insieme!
 
 
a domani con un nuovo post!
 
Camilla
 
 
 
 

8 commenti:

  1. Bellissime queste borse... fortunate le tue amiche

    RispondiElimina
  2. Ma che bel regalo hai realizzato x le tue amiche, ne saranno state entusiaste!! un bacio

    RispondiElimina
  3. bravissima! Anche io ho comprato il pattern da federica e spero non sia troppo difficile da fare
    Annamaria cuorieperline.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. cara camilla
    grazie infinite per avermi avvisate, non sai che felicitá vedere il mio modello che prende vita da mani altrui, troppo felice io :)
    e che belle wow!!!!!! e che regalo meraviglioso per due amiche, devono essere davvero speciali perché due borse fatte a mano son un regalo davvero meraviglioso, e chi crea a mano sa quanto lavoro ci sia dietro!
    Mi dispiace per i problemi con la macchina ma visto che ti hanno portato ad un super mega acquisto... ben vengano :)

    Un abbraccio e aprofitto anche per farti gli auguri per un meraviglioso nuovo anno!

    federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che meravigliosa sorpresa leggere le tue parole...nel mio blog!
      grazie per esser passata!!!
      spero tornerai a trovarmi e lascerai ancora il segno del tuo passaggio ;)
      Nella mia mente ci sono molte varianti della "tua" borsa in versione primavera/estate ;)
      w la fantasia!!
      ciao
      Camilla

      Elimina

Grazie per esser passato nel mio blog!
Mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi dei miei lavori.
Se vorrai lasciarmi un segno del tuo passaggio mi renderesti molto felice
Grazie!

N.B.: Se non hai un blog,
seleziona Name/URL e scrivi solo il tuo nome.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...