Lettori fissi

domenica 10 febbraio 2013

C come CARNEVALE, COSTUME ....CENERENTOLA

Buona domenica a tutti voi!
Qui oggi è una bellissima, fredda, giornata di sole
....perfetta per vedere i carri allegorici che decorano le vie della città e poter ammirare gli occhi meravigliati dei veri protagonisti del carnevale, i bambini!
....e come si va a vedere i carri?
certamente, in maschera!!!!
 
Quando quest'anno ho chiesto a mia figlia quale vestito avrei dovuto cucirle mi aveva chiesto Rapunzel, innamorata, soprattutto della sua infinita chioma....
...poi un giorno è caduta accidentalmente sul castello di cenerentola, uno spavento enorme,  corsa al pronto soccorso, ricovero, anestesia totale, 4 punti nel labbro interno.... ( un incubo!!)
....e da allora (ancora mi chiedo se sia stata "colpa" dell'anestesia o della botta) non fa altro che chiedere Cenerentola!!!
...ovviamente, anche la richiesta per il vestito di carnevale è cambiata!
Cosi'.....aricooooooorri, devo iniziare a cucire il vestito!!!!
argh! e da dove inizio? non ci sono modelli per questo costume
....ma per fortuna babbo natale ha portato alla mia pulce la bambola di Cenerentola (destino!?) ed ho potuto prender spunto da lei.
E' stata l'ennesima corsa contro il tempo ma in un giorno sono riuscita a completare il tutto e quando la mia principessa è tornata da scuola e l'ha visto .....ha iniziato a saltare di gioia ed a dire "wow mamma, wow mamma, è bellissimo,grazie grazie grazie".
C'è soddisfazione piu' grande? No!
Quando lo indossa si sente una vera principessa e, per me, è la gioia piu' grande!
 
Anche oggi, come vi ho anticipato, è una giornata "in maschera"
............"mamma, ma dov'è il mio vestito di Cenerentola????? non lo trovo!"
Indovinate un po' chi l'aveva preso?
 
VaLentina!!!!!
 
 

 
dice che voleva sentirsi una principessa anche lei e cosi' ha voluto provarsi il vestito,
 
 
completo di fascia per i capelli, collana
e guanti

 
per fortuna, le scarpette "di cristallo" le stavano grandi!



Grazie per esser passati e, se vi va, lasciatemi un commento!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per esser passato nel mio blog!
Mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi dei miei lavori.
Se vorrai lasciarmi un segno del tuo passaggio mi renderesti molto felice
Grazie!

N.B.: Se non hai un blog,
seleziona Name/URL e scrivi solo il tuo nome.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...